Grazie per essere qui.
Ricordo che per commentare,votare e/o condividere una poesia è necessario cliccare sul suo titolo.
Sentiti come a casa tua.

Titolo x 3 Indirizzato a te.

Il potere si sa può dare alla testa
ma in realtà poi
vietato far festa.

Bastano le amicizie e poche compagnie
per rendere importanti le cose solo mie.
Le persone ignorano perchè vogliono ignorare
gli ignoranti ignorano perchè non hanno da insegnare.

Io ho le licenze, ma non ho i giusti mezzi
tu non hai i titoli, ma non  hai neanche i mezzi

cerchiamo le corrispondenze per non andare a rotoli
troviamo i mezzi tempi senza usar binocoli.

Appariamo agli occhi di tutti
siamo noi i belli, siamo noi i brutti.
A convenienza siamo il bel paese
A discrezione non entriamo nelle chiese.
Ci saltano gli impegni
ci trovano le punte sulle i
noi non siamo degni
restiam ridicoli.

Non è tutto oro
quello che gli occhi fanno luccicare
intanto il mio oro
non smette di sognare
Sono nato non capendo
quali scopi potevo avere
Morirò dormendo
capendo all'istante
se mi son fatto possedere.

Luca - YouTube