Grazie per essere qui.
Ricordo che per commentare,votare e/o condividere una poesia è necessario cliccare sul suo titolo.
Sentiti come a casa tua.

Vivere della tua presenza Stupendo

questo testo che andrete a leggere è una dedica speciale che mi è stata fatta da una persona a me cara, totalmente inaspettata ...ha bagnato le mie guancie :)


Ecco qua.. mi ritrovo qua.. aspettando te.. sapendo di fare una di quelle cose di cui non m'aspettavo di fare.. scriverti! Eh si, è strana la vita.. è strano il modo in cui vorresti cerkare di di capirne qualcosa di quello che ti succede... perchè la vita è ladra.. ti inganna, ti ruba.. ti costringe a soffrire o a gioire.. ti mette dinanzi a scelte.. dinanzi ad un bivio..il quale dovrebbe essere fondamentale per essere liberi.. ma non ce la fai... ti abbatti, stai male.. e pensi a cosa avresti potuto far di male per essere prigionieri di questa ladra... che ti rende difficile l'essere..
ci son volte che.. ti ritrovi a pensare cose pensate mai.. ci son volte che.. saresti pronto a fare mille pazzie.. ci son volte che.. strapperesti l'anima al diavolo pur di far felice una persona.. e ti soffermi.. ti fermi.. a volte scappa un sorriso.. e poi pensi.. ripensi.. a quanto la vita possa essere più che reale, una favola che vorresti vivere a modo tuo.. dove tutto quello che desideri si avvera..ti immergi in strani pensieri.. convivi con il desiderio di una determinata persona.. ecco poi... poi ti svegli... ti svegli da questo sogno complice delle tue pazzie.. e ti ritrovi con i tuoi problemi, le tue incertezze.. insomma, ti ritrovi con la speranza che qualcosa possa cambiare..
poi ti innamori... la vita è crudele. Poi ti innamori di quella persona che sai non potrà mai essere tua... quella persona che ti riempie le giornate di gioia.. che per te è mondo.. importante.. quella con la quale non ci vedi un domani senza.. ecco.. la vuoi, la desideri... ma non puoi averla.. Poi ti capita la solita scena del solito film.. sta con'un altra persona... Ah però! Bel Guaio.. ma non ci pensi.. relativamente pensi a te, lei... e ti domandi se è reciproco il sentimento provato e che si prova ancora.. poi ti senti una merda per quello che fai.. lei è di un altr individuo, non mia! Eh no... il desiderio cresce però.. ti ci affezioni, La Vuoi... Deve essere tua.. e continui a prendertela con la ladra del tuo essere, vita che ti rende difficile il vivere.. vita che ti complica il cuore.. te lo spezza, ci gioca.. si diverte.. come fanno molte persone..
Lei però non è così... anche se appartiene ad un'altro individuo.. lei sta iniziando a percepire qualcosa che potrebbe prendere il nome di "sentimento".. qualcosa che crede che sia più grande di lei per essere affrontato..... si domanda di essa... della sua di vita.. ladra il doppio.. che le strappa l'anima fino a farla sentire "sporca" per quello che fa.. ma lei non si ferma, lei ragiona, e fa ragionare il cuore.. con il destino ci litiga... non vuole progetti...Mentre gli altri son impegnati a creare il proprio film per essere vissuto a memoria imparando ogni singola pagina di ogni copione, lei prende in mano la sua vita.. la stringe in un pugno.. ci mette l'anima..l'anima ferita che vuol guarire... in quella forza di quel pugno stretto più che mai, pronta a godersi ogni attimo... non scappa, non sfugge alle conseguenze.. tutto vola, come un aquilone che pian piano svanisce nel nulla.. lei non vuole questo.. non vuole che tutto ciò che si sta costruendo svanisca.. vuole che l'aquilone si soffermi a godersi il celo e le sue bellezze, perchè è un infinita perla naturale... è come prendere una chitarra e suonare un pezzo per lei.. lo fai per lei! E' una melodia che ti stupisce! E' un regalo... il regalo più bello che avesse potuto mai ricevere.. e vuole che lo cantino insieme, questa melodia che canta il cuor...ed allora...?? allora qual'è il problema se hai la forza di reagire alla ladra della tua esistenza?? il problema è che da soli non si riesce ad andare avanti.. con la propria forza d'animo....e poi...

LUCA E POI ARRIVI TU... TU CHE.... NON SO SE DIRLO... MI STAI SCONVOLGENDO LA VITA... AL MEGLIO.. DELLA MIA ESISTENZA.. TU CHE STAI DIVENTANTO IMPORTANTE.. NON AVREI MAI PENSATO TUTTO CIO... NON SAREI MAI RIUSCITA A TROVARE QUESTE PAROLE PER ARRIVARE AL PUNTO DI SPIEGARTI DI QUANTO è BELLA LA MIA VITA INSIEME A TE... VOLERTI BENE è BELLISSIMO.. E SAI PERCHè?? PERCHè SEI SPECIALE... SEI RIUSCITO A REGALARMI BELLISSIME EMOZIONI.. MI SORPRENDI OGNI ATTIMO, OGNI MOMENTO... TI VOGLIO BENE NON PERCHè SEI UN RAGAZZO COME GLI ALTRI.. MA SEI SEMPLICEMENTE LUCA.. IL MIO LUCA.. TI ADORO IN UN MODO ASSURDO! RITROVARMI QUI A SCRIVERTI??? CHI LO AVREBBE MAI PENSAT!! FARLO?? MACCHè.. BEEEHHHH BEHHH QUESTE BELLE PAROLE NON VOGLIO CHE SIANO BELLE PAROLE... VOGLIO CHE TU NE COLGA IL SIGNIFICATO.. LE HO SCRITTE COL CUORE IN MANO.. PENSANDO TE, CON SOTTOFONDO TUTTE LE NOSTRE CANZONI, CON GLI OCCHI LUCUDI.... So che tutto quello che stiamo facendo forse non è giusto.. nei confronti di nessuno ma soprattutto nei nostri... sappiamo che potremmo farci del male..Son varie le volte in cui ripeto che abbiamo due vite diverse... separate..E? verissimo.. Esagerare in tutto non potrebbe aiutarci.. ma quando i nostri cuori si incontrano, non lasciamo che si allontanino senza che abbiano provato emozioni.."viviamoci" quello che possiamo... viviamo della nostra favola.. e quando ci rendiamo conto che quello che ci circonda è pura vita reale ben diversa.. beh... tranquillo, appoggia il cuore sul mio... e viviamo la favola che solo noi gestiamo... viviamocela quando e quanto ci pare.. siamo noi protagonisti....

By Anonima (io so chi è ma lei è voluta rimanere anonima al blog)