Grazie per essere qui.
Ricordo che per commentare,votare e/o condividere una poesia è necessario cliccare sul suo titolo.
Sentiti come a casa tua.

Ieri sognavo, oggi rifletto, DOMANI rimpiangerò.

Ogni volta che mi sveglio
mi fermo a pensare
io nel mio futuro
cosa mi troverò a fare?
Da quando ho iniziato
a ragionare a modo mio,
ho cambiato vari mestieri
dai più strani ai più seri...
Dall'astronauta al ragioniere
fino al poeta o al pasticciere.
Poi in mezzo ad un cammino
imboccato sul ramo della ristorazione
Mi ritrovo nel dubbio
una grossa indecisione.
Ormai a metà
di una formazione scolastica
penso all'informatica
e a quanto mi affascina...
Passo ore e ore
a studiare la tecnologia
invece che cucinare
quel poco di pasticceria.
Inizio a guardarmi
dentro a una cucina industriale
e quel che ci vedo
è un ragazzo senza voglia di fare.
Qualcosa che va al di là
delle mie volontà
qualcosa fatta solo
per necessità...
Perso in questo labirinto
che fa già parte del mio presente
sono sempre più convinto
di un domani a luci spente.